STORIA E TRADIZIONE

Fin dal medioevo luogo di sosta e di ristoro per i viandanti che intraprendevano o terminavano il passo appenninico, Rivergaro è oggi un importante snodo di sentieri nonché un conosciuto luogo di soggiorno estivo.

Nella caratteristica piazza di Rivergaro, si rinnova la tradizione ultracentenaria di ristorazione della famiglia Bertuzzi nel ristorante Caffè Grande, che dal 1875 rappresenta una vera istituzione del borgo posto sulla riva destra del Trebbia, laddove le prime falde dell’Appennino si ergono quale separazione tra la pianura padana e la riviera ligure.

All’interno del locale, recentemente ristrutturato, si respira un’aria di raffinata familiarità e, durante l’estate, è possibile cenare nello spazio antistante l’ingresso, godendo dello scenario della caratteristica piazza. I piatti si basano sia su ricette fedeli alla rinomata tradizione culinaria piacentina che su ricette originali arricchite da un tocco di fantasia. Una fornita cantina consente gli abbinamenti ai vini più appropriati.


Staff


Staff


Staff

Staff


Staff


Staff